fbpx

BioClock SoLongevity

Il programma per il tuo progetto di Longevità in salute

BioClock SoLongevity, che cos’è?

BioClock SoLongevity è il nuovo programma SoLongevity che consente la determinazione dell’età biologica del paziente e del livello di invecchiamento dei maggiori sistemi fisiologici. I risultati sono utilizzati dai nostri Longevity Doctors per costruire un programma personalizzato di longevità in salute.

A chi è rivolto?

Il programma è indicato, in generale, per tutte le persone adulte che vogliano mettere al sicuro o incrementare il proprio capitale di longevità, aumentare o mantenere nel tempo il proprio livello di performance fisiche e mentali, ed è fortemente consigliato per chi ha più di 45 anni.

Chi è il Longevity Coach e cosa fa?

Nel nostro video, Adele Diana in persona, ci racconta il suo ruolo di primo riferimento per i pazienti dalla SoLongevity Clinic e in cosa consiste l’innovativo percorso Age360.

Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Ti raccontiamo tutto in questo video!

 

Perché è importante effettuare il BioClock SoLongevity?
L’età biologica è un indicatore utile per la pianificazione della propria salute e longevità, perché evidenzia condizioni di funzionamento cellulare che sono modificabili e reversibili, ovvero migliorabili, intervenendo su tutte quelle condizioni ambientali e comportamentali che vi incidono.

Il programma BioClock SoLongervity ha l’obiettivo di personalizzare al massimo le raccomandazioni di intervento a livello di stile di vita e nell’adozione di specifici protocolli terapeutici, che consentono di influire sugli equilibri cellulari frenando l’espressione dei geni “pro-invecchiamento”, e promuovendo i punti di forza “pro-longevità” del paziente.

In cosa consiste esattamente il programma BioClock SoLongevity?

Il programma BioClock SoLongevity comprende: 

  • il prelievo del sangue (a domicilio o in clinica), 
  • il questionario anamnestico online, 
  • l’incontro anamnestico (in presenza o online) con il Longevity Doctor di circa 45 minuti
  • l’analisi dell’età biologica dai campioni ematici,

l’incontro finale di restituzione dei risultati e di raccomandazioni personalizzate per la propria longevità in salute di circa 45 minuti con il Longevity Doctor.

Che risultati si ottengono?
Con il campione di sangue prelevato, SoLongevity avvierà l’analisi epigenetica del DNA con il test GrimAge di Clock Foundation e gli incontri medici con il Longevity Doctor. Gli incontri, online o in clinica, consentiranno di completare l’inquadramento medico del paziente e la restituzione delle indicazioni individuali per strutturare il proprio programma di Longevità in salute.

Le evidenze rilevate permetteranno:

  • di indirizzare il paziente su eventuali attività diagnostiche di approfondimento
  • di selezionare le priorità di intervento terapeutico
  • di indicare il cambiamento di abitudini e comportamenti per migliorare le proprie aspettative di vita in salute.
Che tecnologia viene usata?

La tecnologia GrimAge di Clock Foundation si fonda sull’esame di 10 geni che rappresentano specifiche dimensioni dell’invecchiamento strettamente correlate ai principali sistemi fisiologici. Questo permette di indirizzare l’attività clinica contro i fattori che incidono negativamente sull’età biologica della persona.

Dove si può eseguire il test?

 

Tutte le attività di anamnesi e colloquio con i Longevity Doctors, possono essere svolte di persona presso la Clinica o online. Il prelievo del campione ematico può essere effettuato a domicilio per la zona di Milano e provincia o presso la SoLongevity Clinic, in via Petrella 6, a Milano.

Conosci il Direttore Sanitario della Clinica SoLongevity?

In questo video potrai conoscere il Dott.re Alberto Cerasari specialista in Medicina dello Sport, Medicina Integrata e della Longevità nonché Direttore Sanitario della Clinica SoLongevity.

 

Vorrei maggiori informazioni sul test e sul costo, o prenotare il programma, come devo fare?

Prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach inserendo i tuoi dati e sarai contattato dal numero +39 348 896 6601 in base alle tue indicazioni. Oppure puoi prenotare direttamente la telefonata selezionando data e ora nell’agenda in basso.

 

Per le prenotazioni nei mesi di luglio e agosto, è previsto il 10% di sconto.

Compila e ti contatteremo al più presto.

Scegli data e ora e fissa il colloquio gratuito con la Longevity Coach