Vision – copia
La nostra visione
Sviluppare e selezionare le metodiche diagnostiche e terapeutiche più efficaci per preservare, recuperare e potenziare il nostro capitale di salute nel tempo
Nel 2050, le persone con più di 60 anni saranno circa due miliardi. Questo cambiamento demografico avrà delle importanti implicazioni nel mondo del lavoro, della cura e dell’assistenza. Nella nostra visione, i sessantenni di domani avranno la possibilità di essere i quarantenni di oggi, nel pieno della vita personale e professionale.
Questo grazie alle scoperte medico scientifiche nell’ambito della scienza della vita e allo sviluppo tecnologico che queste hanno portato.
Precision Longevity™
In 100 anni la scienza e il suo progresso hanno allungato la vita media di oltre 30 anni. Quasi 10 di questi, però, non li passiamo in piena salute: viviamo più a lungo, non necessariamente meglio. Nei prossimi 30 anni, le scoperte sulla scienza della vita che stiamo già realizzando ci aiuteranno a capire (e progettare) come vivere ancora più a lungo, ma, finalmente, godendo di ottima salute.
Vivremo nella “società della longevità”, in cui una nuova idea di salute ci aiuterà a vivere meglio, tutti, più a lungo.
E noi di SoLongevity, l’unione tra ricercatori e clinici che trasferisce le conoscenze della ricerca scientifica sull’invecchiamento cellulare in servizi medici di alto livello, vogliamo ispirare la medicina di longevità su misura per la società che verrà.
L’enorme quantità di dati che la nostra vita digitalizzata genera ogni giorno non è destinata a diminuire e, anzi, grazie all’AI potremo elaborarla, tracciarla, condividerla e sistematizzarla come mai prima. Noi crediamo che la disponibilità di informazioni sulla nostra salute – elaborate dai dati a partire da wearable e health tracker, indagate dalla scienza e interpretate dai professionisti – ci aiuterà sempre di più a “progettare” la nostra salute: misureremo il nostro stato di benessere, prediremo e preverremo le patologie, integreremo ciò che è necessario e potenzieremo le risorse che l’organismo già possiede.
Una medicina precisa, predittiva, potenziativa, personalizzata, partecipata, in cui la persona ha sempre un ruolo attivo nel gestire la propria salute.
Noi la chiamiamo Precision Longevity™ perché applichiamo la Science of Longevity ai principi della medicina di precisione e offriamo già oggi una proposta clinica e nutraceutica efficace, accessibile e costruita sulla persona.