SoLongevity Research

La ricerca focalizzata alla comprensione dei meccanismi dell’invecchiamento, alla loro misurazione e contrasto.

La Scienza della Longevità presenta innovazioni e conoscenze basate su uno straordinario sforzo di ricerca globale. La multidimensionalità del tema e la velocità delle scoperte richiede una stretta cooperazione ed alleanza tra mondo della ricerca ed iniziativa privata per poter identificare quelle aree che possono dare un contributo clinico fattivo. 

Il cuore della nostra attività di ricerca è relativo alla ricerca applicata in 3 dimensioni principali: diagnostica epigenetica, terapie di ringiovanimento fisiologico e nutraceutica.  

Per questo motivo, SoLongevity investe ⅓ delle sue risorse nel finanziare e cooperare con istituti di ricerca, nel promuovere il trasferimento tecnologico e nello sviluppo di specifici progetti interni di ricerca.  

Lo sforzo di innovazione e ricerca interna ha già prodotto 2 brevetti ed una pubblicazione in ambito nutraceutico, e genererà ulteriori impatti nell’ambito della diagnostica epigenetica.

In questa sezione daremo conto dei progetti scientifici portati a termine, sia dalla nostra organizzazione sia in cooperazione con il network universitario con cui collaboriamo, e delle varie pubblicazioni che produrremo.

Le nostre pubblicazioni

Antioxidant Activity with Increased Endogenous Levels of Vitamin C, E and A Following Dietary Supplementation with a Combination of Glutathione and Resveratrol Precursors

Priscilla Biswas, Cinzia Dellanoce, Alessandra Vezzoli, Simona Mrakic-Sposta, Mauro Malnati, Alberto Beretta, Roberto Accinni

Leggi la pubblicazione

Influence of Dietary Supplementation for Hyperhomocysteinemia Treatments

Alessandra Vezzoli, Cinzia Dellanoce, Teresa Maria Caimi, Daniele Vietti, Michela Montorsi, Roberto Accinni

Leggi la pubblicazione

Vuoi collaborare con SoLongevity?