fbpx

BioAGE Check up

Valutazione del Processo di Invecchiamento Biologico

Il BioAge Checkup è un programma diagnostico avanzato che analizza il processo di invecchiamento biologico e i suoi fattori principali, noti come “Hallmarks” (fattori chiave) dell’invecchiamento. Questi agiscono a livello cellulare e sistemico, influenzando la fisiologia con anni di anticipo. Se alterati, possono portare a sintomi e patologie che spesso i classici esami di laboratorio rilevano solo in fase avanzata.

Identificare questi segnali precocemente permette di intervenire in modo preventivo, ristabilendo l’equilibrio e prevenendo lo sviluppo di patologie. Il BioAge Checkup utilizza esclusivamente analisi di laboratorio, combinando test standard e analisi sofisticate di ultima generazione .

Per maggiori informazioni su BioAGE Checkup o per individuare il percorso diagnostico ideale per te, scrivici o prenota un colloquio gratuito con il Longevity Coach SoLongevity. Clicca qui!

Obiettivi del Checkup

  • Valutare l’invecchiamento biologico: Individuare alterazioni nei principali processi cellulari e sistemici per prevenire l’invecchiamento precoce e favorire il ringiovanimento.
  • Prevenire i sintomi: agire in anticipo per riequilibrare i processi biologici alterati prima che si trasformino in condizioni cliniche.
  • Pianificare interventi personalizzati: definire azioni mirate per migliorare la salute cellulare e rallentare l’invecchiamento.

Benefici per il paziente

  • Identificazione precoce di alterazioni biologiche che precedono i sintomi clinici.
  • Pianificazione di interventi preventivi su misura per il miglioramento del benessere generale e la longevità.
  • Riduzione del rischio di patologie croniche associate all’invecchiamento, grazie all’equilibrio dei processi biologici chiave.
  • Riduzione età biologica

Equipe Medica Specializzata

Il BioAGE Checkup è condotto da un team multidisciplinare coordinato da un Longevity Doctor. L’equipe lavora in sinergia per offrire una valutazione completa e approfondita dell’invecchiamento e disequilibrio biologico del paziente, garantendo massima professionalità nel processo diagnostico e accuratezza nella refertazione.

Tecnologie Diagnostiche

Il BioAge Checkup si articola in diverse analisi avanzate che permettono di misurare con precisione i marcatori biologici dell’invecchiamento:

  • Pacchetto genetico base: valutazione delle predisposizioni genetiche.
  • Pacchetto GrimAge: test di 2° generazione per la misurazione dell’età biologica e delle componenti che contribuiscono all’invecchiamento.
  • Pacchetto Radar Epigenetico: analisi del profilo epigenetico per comprendere le dinamiche epigenetiche che influenzano l’invecchiamento.
  • Pacchetto Metabolomica: valutazione dei metaboliti chiave per monitorare la salute metabolica del paziente.
  • Pacchetto ematochimico base: test standard per la valutazione dello stato di salute generale.
  • Glutatione e NAD: valutazione dei livelli di glutatione e NAD, fondamentali per il supporto alla rigenerazione cellulare 
  • Questionario Anamnestico Solongevity: piattaforma integrata per la raccolta delle informazioni dettagliate sui comportamenti, le abitudini, la familiarità e la storia medica del paziente,  il tutto supportato da un software AI di interpretazione dei dati che ne permette la sintesi clinica.

Se desideri maggiori informazioni su BioAGE Checkup, sullo Staff Medico e le tecnologie diagnostiche, prenota un colloquio gratuito con il Longevity Coach SoLongevity. Clicca qui!

Modalità di Accesso

Per accedere al BioAge Check-up contatta telefonicamente la clinica o prenota un appuntamento tramite il nostro sito. Qui per la tua richiesta.

Tempistiche e Risultati

L’intero processo del check-up, dalla prima anamnesi fino alla visita finale di restituzione, richiede circa 3-4 settimane. Si sviluppa in diverse fasi: 

  • anamnesi approfondita online e a seguire con il Longevity Doctor, 
  • prelievi di materiale biologico 
  • visita di restituzione dei risultati del check up

Al termine del percorso, il paziente riceverà il Personal Longevity Book, che riassume tutte le informazioni e raccomandazioni personalizzate per il miglioramento della salute a lungo termine.

Raccomandazioni Preliminari

Non sono richieste preparazioni specifiche per la maggior parte delle indagini diagnostiche, i pazienti riceveranno istruzioni dettagliate in base al loro caso clinico durante il processo di prenotazione.

Costo Check up e Convenzioni

Il costo del BioAge Check-up ha un prezzo può ridursi o incrementare in funzione della situazione del paziente e degli esami richiesti. Una parte delle prestazioni sanitarie fornite possono essere presentate per il rimborso assicurativo previsto dal proprio piano individuale e/o detratte dalla dichiarazione dei redditi. Sarà fornita una fattura parlante con l’identificazione delle parti detraibili.

Per maggiori informazioni prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach SoLongevity.
Compila la form qui sotto, ti contattiamo al più presto!