fbpx

FemGevity Check up

Valutazione Completa della Salute Femminile

FemGevity Check up offre una valutazione completa e personalizzata della salute femminile, con un approccio che tiene conto, in particolare, degli aspetti fisiologici e psicologici della menopausa.
Grazie alla combinazione di esami avanzati e consulenze multidisciplinari, il programma permette di monitorare l’invecchiamento biologico, prevenire l’osteoporosi e altri disturbi legati alla menopausa, e affrontare con serenità i cambiamenti emotivi che accompagnano questa fase. Al termine del percorso, la paziente riceverà un Personal Longevity Book arricchito con raccomandazioni specifiche per migliorare la qualità della vita e affrontare al meglio la menopausa e gli anni successivi.

Per maggiori informazioni sul FemGevity Check up o per individuare il percorso diagnostico ideale per te, prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach SoLongevity. Clicca qui!

Descrizione del Check up

FemGevity Check Up è un programma diagnostico avanzato pensato per affrontare le esigenze specifiche delle donne nel rispetto della medicina di genere. Con l’esaurimento della protezione offerta dagli estrogeni e di altri ormoni chiave per la salute femminile, la menopausa altera la fisiologia femminile. FemGevity Check up è la proposta ideale per affrontare le sfide della menopausa, valuta gli impatti fisiologici della transizione, come le alterazioni nella salute cardiovascolare, ossea, metabolica, e il benessere psicologico. Oltre alla valutazione dei cambiamenti in corso, offre un accompagnamento completo e personalizzato per gestire al meglio questa delicata fase di transizione.

Equipe Medica

Il Check Up FemGevity  è condotto da un team multidisciplinare, che include un Longevity Doctor, una ginecologa , un osteopata, un dermatologo, un personal trainer, un medico radiologo e un Longevity Therapist. Il team lavora in sinergia per fornire una valutazione accurata e approfondita della salute della donna, sia dal punto di vista fisico che psicologico.

  • Longevity Doctor – Anamnesi e Restituzione: durante la fase di anamnesi, vengono raccolte dal Medico Longevity Doctor le informazioni dettagliate su comportamenti, abitudini, familiarità e storia medica della paziente, arricchendo in modo unico i risultati del check-up.
  • Longevity Therapist: la psicologa affianca la paziente per affrontare gli impatti psicologici della menopausa e sviluppare strategie per migliorare il benessere mentale.
  • Osteopata: per individuare eventuali squilibri posturali o tensioni muscolari.
  • Personal Trainer: per analizzare la forza, la mobilità e i movimenti funzionali della paziente.
  • Dermatologo: un medico dermatologo affianca il paziente per monitorare la salute della pelle, particolarmente influenzata dai cambiamenti ormonali.

Ginecologa: un medico ginecologo valuta la salute ginecologica e monitora gli effetti della menopausa sugli organi riproduttivi.

Tecnologie diagnostiche

Il FemGevity Check Up integra una serie di esami strumentali e valutazioni mediche avanzate, specificamente pensate per la salute femminile. Le tecnologie diagnostiche impiegate comprendono:

  • Strumentazione Posturale Ability: per una valutazione avanzata della postura e degli equilibri corporei.
  • Ecografia Tiroidea: per monitorare la salute della tiroide, una ghiandola spesso influenzata dai cambiamenti ormonali.
  • Pacchetto GrimAge: per misurare l’età biologica e monitorare i marcatori dell’invecchiamento.
  • Pacchetto Ematochimico Base: per valutare i principali parametri ematici.
  • DEXA (Densitometria Ossea & Body Composition): per valutare la salute delle ossa e analizzare la composizione corporea, cruciale per monitorare i cambiamenti durante la menopausa.
  • HRV (Heart Rate Variability): per valutare lo stato di salute del sistema nervoso autonomo e monitorare lo stress.
  • ECG: per controllare la salute del cuore e rilevare eventuali anomalie.
  • Bestest: un test di equilibrio per valutare la stabilità posturale e ridurre il rischio di cadute.

Spirometria: per monitorare la funzionalità polmonare e la capacità respiratoria.

Se desideri maggiori informazioni sul FemGevity Check up, sullo Staff Medico e le tecnologie diagnostiche, prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach SoLongevity. Clicca qui!

Modalità di Accesso

Il FemGevity Check Up richiede una prenotazione online o telefonica. Il programma diagnostico si sviluppa in diversi incontri, distribuiti su un arco di massimo 4 settimane. Ogni visita è finalizzata a completare l’analisi e la valutazione della paziente, fornendo un quadro completo e integrato della sua salute.

Tempistiche e Risultati  

I risultati degli esami vengono discussi durante le visite di restituzione, con un’interpretazione da parte del Longevity Doctor che comunicherà una sintesi complessiva delle evidenze emerse. Al termine del percorso, la paziente riceverà il Personal Longevity Book, che conterrà tutte le raccomandazioni personalizzate per la gestione della menopausa e il miglioramento della salute a lungo termine.

Raccomandazioni Preliminari 

Non sono richieste preparazioni specifiche per la maggior parte delle indagini diagnostiche,  anche se verranno fornite indicazioni propedeutiche alla vigilia di ogni sessione. Durante l’anamnesi, verranno raccolte tutte le informazioni necessarie per garantire una valutazione accurata e personalizzata.

Convenzioni

Una parte delle prestazioni sanitarie fornite possono essere presentate per il rimborso assicurativo previsto dal proprio piano individuale e/o detratte dalla dichiarazione dei redditi. Sarà fornita una fattura parlante con l’identificazione delle parti detraibili.

Per maggiori informazioni prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach SoLongevity.
Compila la form qui sotto, ti contattiamo al più presto!