PhisyoKinetic Sport Checkup
Alcuni sport mettono sotto pressione l’apparato scheletrico e muscolare del praticante, esponendolo a rischi di traumi ed infortuni. Per tutti i soggetti sopra i 40 anni che vogliono approcciarsi ad una attività sportiva regolare che comporta un sovraccarico muscolo-scheletrico richiedendo forza e tecnica, sia a livello amatoriale che pre-agonistico, è fondamentale valutare la funzionalità dell’apparato locomotore a livello di segmenti corporei e del proprio equilibrio posturale, come il funzionamento del metabolismo muscolare.
Questo non solo per minimizzare i rischi legati alla pratica sportiva ma soprattutto per ottimizzare la personalizzazione del programma di allenamento con individuazione dei carichi specifici, di compensazione degli squilibri riscontrati e di eventuale piano nutrizionale su misura
SoLongevity ha arricchito la valutazione dell’idoneità sportiva agonistica e non con un set completo di analisi strumentali e di laboratorio per fotografare in modo preciso lo stato dell’atleta. Le componenti del modulo diagnostico che si articola in 2 sedute di 1h e 30’ di durata che sono coordinate dal Medico dello Sport e vedono un team di 4 specialisti coordinarsi attorno all’atleta
Cosa comprende il PhisyoKinetic Sport Checkup
Step 1 – Visita Anamnestica (online)
Step 2 – Prelievo per panel ematochimico ed esame urine
Step 3 – Visita sportiva con CPET e determinazione del VO2max + visita Fisiatrica. BIA/analisi composizione corporea. Durata: 60’
Step 4 – Valutazione Osteopatica + Valutazione PT/fms + valutazione posturale Ability. Durata: 120’
Step 5 – Consulto di restituzione con raccomandazioni e rilascio certificato di idoneità alla pratica sportiva. Durata: 45’ (anche online)
Si considerano 2 o 3 appuntamenti in base alle disponibilità del paziente
Da svolgere in circa 1-2 settimane
Dove si possono eseguire il Checkup
Tutte le attività di anamnesi e colloquio con i Longevity Doctors, possono essere svolte di persona presso la Clinica o online. Il prelievo del campione ematico può essere effettuato a domicilio per la zona di Milano e provincia o presso la SoLongevity Clinic, in via Petrella 6, a Milano.
Conosci il dott.Alberto Cerasari, Direttore Sanitario della SoLongevity Clinic?
Conosci il dott.Alberto Beretta, Direttore Scientifico di SoLongevity?
La sua profonda conoscenza dell’immunologia e la sua passione per la ricerca, lo rendono un esperto del settore della medicina della Longevità.
Vuoi saperne di più sul suo percorso di studi e su cosa lo ha avvicinato al mondo della Scienza della Longevità? Scopri tutto grazie al nostro video!
Vuoi maggiori informazioni sul test e sul costo, o prenotare il programma?
Prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach inserendo i tuoi dati e sarai contattato dal numero +39 348 896 6601 in base alle tue indicazioni. Oppure puoi prenotare direttamente la telefonata selezionando data e ora nell’agenda in basso.