Age360° program
Grazie alla ricerca medica degli ultimi 20 anni nel campo delle scienze della longevità, è oggi possibile potenziare le proprie capacità fisiologiche e ritrovare un funzionamento ottimale del proprio fisico e della propria mente a qualsiasi età, anche partendo da situazioni di svantaggio.
Il cuore di questa medicina della longevità è una diagnostica sofisticata e multidimensionale combinata con un insieme di interventi terapeutici e strumentali in grado di stimolare le risorse fisiologiche intrinseche con grande efficacia.
Age360° Program è la soluzione che combina il meglio della scienza della longevità per promuovere un profondo ringiovanimento fisiologico, sfruttando quegli stessi meccanismi che regolano il nostro organismo.
Il programma
Il programma si articola in una fase diagnostica con 2 livelli di approfondimento, Age360° Clinic e Age360° Lab, ed una fase terapeutica che combina un percorso terapeutico trimestrale o semestrale con l’uso di strumenti che stimolano la riattivazione di processi metabolici fondamentali.
AREA DIAGNOSTICA
AREA TERAPEUTICA
Age360° Checkup
Fotografare l’età biologica dell’organismo e il suo stato di funzionamento, individuando con anticipo le possibili aree di rischio sulle quali intervenire
Age360° Rejuvenation
Combinare un percorso terapeutico trimestrale o semestrale con l’uso di strumenti che stimolano la riattivazione di processi metabolici fondamentali
Age360° Acceleratori
Strumenti ed apparecchiature utili alla stimolazione biochimica e biofisica dell’organismo, per accelerare il raggiungimento degli obiettivi di longevità
SoLongevity Clinic
Il programma di visite specialistiche e test funzionali/strumentali dell’Age360° Program si svolgono in presenza presso la SoLogevity Clinic in via Petrella 6, Milano.
Per maggiori informazioni prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach
La diagnostica di Age360° Program permette di misurare con elevata precisione la propria “riserva fisiologica”, ovvero il proprio capitale-longevità, non solo a livello sistemico ma anche per ogni singolo sistema (i.e. metabolico, cardiorespiratorio, muscolo-scheletrico, cognitivo, etc..). Tale valutazione permette di identificare le priorità di intervento in modo personalizzato, di potenziare l’efficacia del piano terapeutico e di misurarne l’impatto sui diversi sistemi.
Il beneficio è percepibile fin da subito nella quotidianità, e ancora di più con il passare del tempo, dal momento che si agisce sulle cause di innesco delle patologie croniche non trasmissibili (i.e. diabete, cardiopatie, neurodegenerazioni, etc…) che minano la qualità della nostra vita in età avanzata.
Age360° Program è la soluzione messa a punto dal Comitato Scientifico di SoLongevity per applicare il metodo della Medicina di Precisione al contrasto dei processi di invecchiamento e al rilancio delle capacità intrinseche del nostro organismo.
1. Age360° Checkup
L’obiettivo di questa fase diagnostica è quello di fotografare nel modo più preciso possibile l’età biologica del nostro organismo ed il suo stato di funzionamento a livello dei maggiori sistemi fisiologici che lo compongono, anticipando le possibili aree di rischio e focalizzando le aree di debolezza/intervento.
Age360° Lab
Fornisce un quadro molto preciso del funzionamento generale dell’organismo.
Age360° Clinic
Una serie molto completa di visite mediche, test strumentali e funzionali.
Analisi longitudinale
Identifica i parametri da controllare per monitorare l’impatto dell’intervento.
2. Age360° Rejuvenation
Sulla base della refertazione Age360° Checkup, si possono sviluppare 3 programmi terapeutici sotto la guida di specialisti che integrano protocolli medici sul medio periodo (3-6 mesi) con strumentazione di nuova generazione, in grado di accelerare il riequilibrio dei processi fisiologici e aumentare l’efficacia complessiva del piano terapeutico.
MetabolicRebalance
Un programma nutrizionale mirato al riequilibrio metabolico e allo stimolo dei geni della longevità.
CellFit
Un programma di allenamento fisico che può essere coordinato in sincronia con i protocolli metabolici e cognitivi.
BrainBoost
Un programma di allenamento delle facoltà neurocognitive e di contrasto ad alcuni fattori di rischio neurodegenerativo.
Dove
Il programma Age360° Program viene effettuato presso la nuova SoLongevity Clinic a Milano, struttura attrezzata delle più recenti e innovative tecnologie diagnostiche e terapeutiche della Scienza della Longevità e Medicina di precisione.
La SoLogevity Clinic si trova in centro a Milano, in via Petrella 6, Milano.
Per maggiori informazioni prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach.