Age360° program

Grazie alla ricerca medica degli ultimi 20 anni nel campo delle scienze della longevità, è oggi possibile potenziare le proprie capacità fisiologiche e ritrovare un funzionamento ottimale del proprio fisico e della propria mente a qualsiasi età, anche partendo da situazioni di svantaggio.

Il cuore di questa medicina della longevità è una diagnostica sofisticata e multidimensionale combinata con un insieme di interventi terapeutici e strumentali in grado di stimolare le risorse fisiologiche intrinseche con grande efficacia.

Age360° Program è la soluzione che combina il meglio della scienza della longevità per promuovere un profondo ringiovanimento fisiologico, sfruttando quegli stessi meccanismi che regolano il nostro organismo.

Il programma

Il programma si articola in una fase diagnostica con 2 livelli di approfondimento, Age360° Clinic e Age360° Lab, ed una fase terapeutica che combina un percorso terapeutico trimestrale o semestrale con l’uso di strumenti che stimolano la riattivazione di processi metabolici fondamentali.

AREA DIAGNOSTICA

AREA TERAPEUTICA

Age360° Checkup

Fotografare l’età biologica dell’organismo e il suo stato di funzionamento, individuando con anticipo le possibili aree di rischio sulle quali intervenire

Age360° Rejuvenation

Combinare un percorso terapeutico trimestrale o semestrale con l’uso di strumenti che stimolano la riattivazione di processi metabolici fondamentali

Age360° Acceleratori

Strumenti ed apparecchiature utili alla stimolazione biochimica e biofisica dell’organismo, per accelerare il raggiungimento degli obiettivi di longevità

fase 1
fase 1
fase 1
fase 1
fase 1
età neuro-cognitiva e invecchiamento

SoLongevity Clinic

Il programma di visite specialistiche e test funzionali/strumentali dell’Age360° Program si svolge in presenza presso le nostre cliniche.

La diagnostica di Age360° Program permette di misurare con elevata precisione la propria “riserva fisiologica”, ovvero il proprio capitale-longevità, non solo a livello sistemico ma anche per ogni singolo sistema (i.e. metabolico, cardiorespiratorio, muscolo-scheletrico, cognitivo, etc..). Tale valutazione permette di identificare le priorità di intervento in modo personalizzato, di potenziare l’efficacia del piano terapeutico e di misurarne l’impatto sui diversi sistemi.

Il beneficio è percepibile fin da subito nella quotidianità, e ancora di più con il passare del tempo, dal momento che si agisce sulle cause di innesco delle patologie croniche non trasmissibili (i.e. diabete, cardiopatie, neurodegenerazioni, etc…) che minano la qualità della nostra vita in età avanzata.

Age360° Program è la soluzione messa a punto dal Comitato Scientifico di SoLongevity per applicare il metodo della Medicina di Precisione al contrasto dei processi di invecchiamento e al rilancio delle capacità intrinseche del nostro organismo.

1. Age360° Checkup

L’obiettivo di questa fase diagnostica è quello di fotografare nel modo più preciso possibile l’età biologica del nostro organismo ed il suo stato di funzionamento a livello dei maggiori sistemi fisiologici che lo compongono, anticipando le possibili aree di rischio e focalizzando le aree di debolezza/intervento.

Age360° Lab

Fornisce un quadro molto preciso del funzionamento generale dell’organismo.

Scopri di più

Age360° Clinic

Una serie molto completa di visite mediche, test strumentali e funzionali.

Scopri di più

SoLongevity CellFasting

Analisi longitudinale

Identifica i parametri da controllare per monitorare l’impatto dell’intervento.

Scopri di più

2. Age360° Rejuvenation

Sulla base della refertazione Age360° Checkup, si possono sviluppare 3 programmi terapeutici sotto la guida di specialisti che integrano protocolli medici sul medio periodo (3-6 mesi) con strumentazione di nuova generazione, in grado di accelerare il riequilibrio dei processi fisiologici e aumentare l’efficacia complessiva del piano terapeutico.

MetabolicRebalance

Un programma nutrizionale mirato al riequilibrio metabolico e allo stimolo dei geni della longevità.

Scopri di più

CellFit

Un programma di allenamento fisico che può essere coordinato in sincronia con i protocolli metabolici e cognitivi.

Scopri di più

età neuro-cognitiva e invecchiamento

BrainBoost

Un programma di allenamento delle facoltà neurocognitive e di contrasto ad alcuni fattori di rischio neurodegenerativo.

Scopri di più

Dove

Il programma Age360° Program trova nel contesto di questa Cascina elegantemente ristrutturata, a pochi km dal centro di Milano, un ambiente perfetto per trasformare un tempo dedicato alla propria salute in un momento piacevole e rilassante.

Longeviy Clinic La Salette

Specialisti sanitari altamente qualificati operano con strumenti d’avanguardia in un ambiente sofisticato e confortevole.

SCOPRI LA LONGEVITY CLINIC LA SALETTE

Vuoi maggiori informazioni su Age360° Program?