fbpx

Perchè

SoLongevity Clinic

SoLongevity Clinic, la prima clinica nel panorama della Medicina della Longevità e per la Precision Longevity™, dove valutare in modo integrato il proprio livello di salute e di invecchiamento a 360° e dove potenziare le proprie risorse individuali per una longevità in salute.

Cosa facciamo in SoLongevity Clinic

Valutiamo in modo estremamente preciso il livello di invecchiamento biologico, lo stato di salute dei sistemi fisiologici e della persona nel suo insieme. Questa valutazione ci permette di disegnare programmi medici che riducono l’età biologica e potenziare le capacità fisiologiche, attraverso un percorso pro-longevità altamente personalizzato. L’insieme dei protocolli diagnostici e terapeutici si chiama Age360 Program™.

Per maggiori informazioni sulla Clinica e individuare il percorso diagnostico ideale per te, prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach.

Come lo facciamo

I Longevity Doctor SoLongevity coordinano uno Staff Medico multidisciplinare formato specificamente nella Scienza della Longevità, competenti nelle moderne tecnologie diagnostiche e terapeutiche della medicina di precisione, predisposti nel considerare il paziente nel suo insieme, integrando le diverse discipline mediche.

Solongevity Clinic implementa una capacità diagnostica di precisione unica, che combina i più avanzati test genetici, epigenetici e metabolomici, in grado di analizzare i meccanismi principali dell’invecchiamento (“hallmarks”) e indicare ai Longevity Doctor lo stato dei diversi sistemi fisiologici, combinando l’analisi di più di 700 biomarkers, per una visione completa della salute della persona. 

Puoi approfondire le diverse proposte in un colloquio gratuito con la Longevity Coach e il direttore scientifico SoLongevity, dott. Alberto Beretta, clicca qui!

In cosa consiste Age 360 Program™

Age360°Program™ è il programma basato sul metodo della medicina di precisione per promuovere il ringiovanimento fisiologico e contrastare le condizioni alla base dell’insorgenza delle patologie croniche non trasmissibili. 

Age360*Program™ si compone di:

Longevity Check up Starter

che considera check up diagnostici di avvio, ideali per iniziare un percorso pro-longevità e conoscere la propria condizione di salute con approfondimenti progressivi nel tempo e negli investimenti.

Longevity Check up Age360°

l’insieme dei Check up SoLongevity con differenti percorsi di diagnosi, da personalizzare in base alle specifiche esigenze concordate con lo Staff Medico.

Sport Longevity Check up

considera check up progettati specificamente per gli sportivi, sia amatoriali che agonisti.

Programmi terapeutici

considerano i programmi terapeutici personalizzati sviluppati sulla base delle conclusioni dei check-up diagnostici per supportare il paziente nel tempo per il  raggiungimento degli obiettivi di salute identificati.

Biohacking Rigenerativo

l’insieme dei diversi piani di intervento per il ringiovanimento fisiologico, stabiliti sulla base degli esiti delle indagini diagnostiche e personalizzati a misura del paziente.

E’ parte dei Longevity Check up di Age360°Program Il FemGevity Check Up, programma diagnostico avanzato pensato per le donne e progettato nel rispetto della medicina di genere. 

FemGevity Check Up è il check up sviluppato per affrontare le sfide della menopausa: valuta gli impatti fisiologici e psicologici della transizione, come le alterazioni nella salute cardiovascolare, ossea e metabolica. Oltre alla valutazione, considera l’accompagnamento completo e personalizzato per gestire al meglio questa particolare fase di transizione.

Puoi approfondire le diverse proposte e percorsi in un colloquio gratuito con la Longevity Coach e il direttore scientifico SoLongevity, dott. Alberto Beretta, clicca qui!

Perché ci occupiamo di Longevità (e non solo di prevenzione)

Medicina della Prevenzione e Medicina della Longevità sono strettamente connesse, ma esistono delle importanti differenze. Dal punto di vista clinico, la prevenzione si attiva spesso e solo su sintomi o parametri alterati e viene intesa con un approccio“verticale”, che richiede la messa in atto di interventi medici focalizzati per specifiche patologie. La Medicina della Longevità, invece, anticipa il sintomo e agisce sugli equilibri biologici prima che diventino sintomi e agisce in modo “trasversale”: è un approccio multidisciplinare alla complessa condizione psico-fisica di ciascun individuo, interseca e fa interagire tra loro molteplici specialità mediche e ha come obiettivo la longevità in salute. Occuparsi di Medicina della Longevità, quindi, significa occuparsi intrinsecamente di prevenzione, ma anche lavorare in anticipo su processi alla base della salute e del benessere a 360 gradi, guardando al futuro.

Per individuare il percorso diagnostico e terapeutico ideale per te, prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach e il nostro Direttore Scientifico, dott.Alberto Beretta, clicca qui!