fbpx

AGE360°
Therapies

Le terapie più efficaci per il ringiovanimento biologico

Il programma Age360° traduce la Precisione Longevity in proposte diagnostiche e terapeutiche che applicano la medicina di precisione alla scienza della longevità. Da questo metodo nascono percorsi terapeutici che combinano attività specialistiche di nutrizione, attività fisica e allenamento cognitivo in modo integrato, potenziati da tecnologie di stimolazione biofisica di comprovata efficacia medico-scientifica, in grado di accelerare il raggiungimento degli obiettivi di potenziamento o recupero fisiologico e biologico.

PROGRAMMI

I programmi terapeutici Age360° portano al massimo livello l’efficacia delle nutrizione di precisione in combinazione con l’attività fisica e l’allenamento cognitivo. Si svolgono in un arco minimo di 3 mesi e si fondono sulla misurazione costante dei risultati ottenuti e della rispondenza del soggetto al protocollo, in modo da personalizzare al massimo le attività proposte e promuovere l’aderenza. Includono mini-checkup mensili e valutazione finale degli obiettivi conseguiti.

Metabolic Rebalance

Programma integrato di nutrizione ed attività fisica

Programma terapeutico di durata trimestrale, con verifiche mensili, progettato per aiutare il paziente a combinare un piano nutrizionale personalizzato con un programma di attività fisica su misura. Mira a ottimizzare parametri fondamentali come la riduzione dell’infiammazione, il contrasto dello stress ossidativo, il ribilanciamento ormonale e la prevenzione della sarcopenia.

 

Brain Boost (Gennaio 2025)

Programma integrato di allenamento cognitivo

Programma terapeutico di durata trimestrale progettato per aiutare il paziente a potenziare/recuperare alcune facoltà cognitive esecutive come memoria, concentrazione, resilienza. Combina attività di stimolazione biofisica e biochimica con allenamenti specifici, sia mentali che fisici.

 

Per maggiori informazioni sulla Clinica e individuare il tuo percorso diagnostico ideale, chiedi maggiori informazioni o prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach.

ACCELERATORI

Gli acceleratori Age360° sono tecnologie selezionate sulla base della loro validità medico scientifica con l’obiettivo di supportare il nostro organismo nel migliorare performance fisiologiche e processi biologici fondamentali per una longevità in salute. Sono sempre operati sotto il controllo medico e da personale sanitario, con protocolli messi a punto dalla ricerca scientifica SoLongevity. Possono essere accompagnati con attività di monitoraggio di biomarkers.

Terapia Ipossica

Allenarsi in quota da seduto

La tecnologia ReOxy sfrutta il principio della terapia ipossica intermittente (IHT), che alterna fasi di respirazione di aria impoverita di ossigeno (ipossia) con fasi di ossigenazione (iperossia). Questo approccio stimola meccanismi biologici adattivi nel corpo, migliorando la capacità di trasporto e utilizzo dell’ossigeno e promuovendo la microcircolazione.

 

Terapie IV

La capacità antibatterica e stimolatrice dell'ozono

la forza biologica dell’Ozono per migliorare la circolazione, stimolare il sistema immunitario, ridurre l’infiammazione e promuovere la guarigione dei tessuti. La si può utilizzare per attività sistemica e per attività localizzata: dolori articolari, ernie, etc..

 

Ozono Terapia

Identificazione dei punti di forza e di debolezza della propria genetica

Servizio diagnostico avanzato finalizzato all’analisi dei punti di forza e delle predisposizione genetica del paziente verso specifiche famiglie di rischio. Prevede anche la valutazione della Farmacogenomica.

 

Terapia Hydrogen

Inalazione di Idrogeno molecolare

nalazione di idrogeno molecolare per promuovere azione antiossidante e anti-infiammatorie, e stimolazione mitocondriale. Grazie alla sua capacità di attraversare facilmente le membrane cellulari e la barriera emato-encefalica, l’idrogeno molecolare entra rapidamente nei tessuti e nei mitocondri, dove esercita i suoi effetti protettivi e stimolanti.

 

PhotoTerapia

Il potere biologico e regolatore della luce

La fotostimolazione a infrarossi (IR) è una tecnica avanzata di fotobiomodulazione che sfrutta la capacità di determinate frequenze della luce di penetrare nei tessuti e stimolare processi biologici a livello cellulare.

 

 

Training Respiratorio

Potenziare la capacità respiratoria

La tecnologia di allenamento respiratorio Spirotiger e relativi protocolli per potenziare la biomeccanica del gesto respiratorio ed aumentare la capacità polmonare in modo strutturale.

 

Per maggiori informazioni sulla Clinica e individuare il tuo percorso diagnostico ideale, chiedi maggiori informazioni o prenota un colloquio gratuito con la Longevity Coach.