Mission
La nostra missione
La Longevità come servizio, abilitando gli operatori sanitari a promuovere una medicina del benessere perché i sessantenni di domani possano avere la possibilità di essere i quarantenni di oggi
SoLongevity promuove la Longevità come servizio. Come? Mettendo a punto protocolli diagnostici e terapeutici, trattamenti e prodotti, validati attraverso solidi studi clinici che mirano a preservare quella che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito “riserva fisiologica”, ovvero il “capitale-longevità” individuale con cui nasciamo e che costituisce il potenziale di salute e benessere per gli anni futuri. Le nostre soluzioni vogliono permettere a ogni persona di raggiungere e mantenere il proprio potenziale massimo, prevenendo le condizioni di rischio correlate alle patologie dell’invecchiamento.
Le metodiche della medicina di precisione
L’invecchiamento “patologico” è un fenomeno che non solo è multifattoriale ma che si articola in modo diverso e specifico per ogni individuo. Per questo motivo, SoLongevity adotta le metodiche della Medicina di Precisione alla scienza dell’invecchiamento, per garantire la miglior efficacia individuale nel prevenire e contrastare i processi degenerativi ad esso collegati e promuovere il ringiovanimento fisiologico.
SoLongevity è anche una piattaforma per lo sviluppo traslazionale della ricerca nel campo del ringiovanimento fisiologico , aperta alle eccellenze scientifiche interessate a collaborare e impegnata a trasformare le scoperte più rilevanti in soluzioni concrete.