fbpx

L’opportunità della longevità

Il futuro della longevità

Il settore della Longevity è un settore che racchiude più di 50mila aziende nel mondo che coprono 4 aree di attività e proiettano un valore complessivo di oltre 30 miliardi di dollari nel corso del 2026 (fonte).

Il motore scientifico propulsivo di questa industria è la LIFESCIENCE ed ha avuto una straordinaria accelerazione dopo il completamento della mappatura del genoma umano avvenuta nel 2002.

L’ambizione di questo settore non è solo il prolungamento della vita umana, ma soprattutto il miglioramento della qualità della vita: misurando, stimolando, ri-attivando e potenziando quei processi fisiologici che vengono intaccati nel corso del processo di invecchiamento.

Vivere più a lungo grazie ad un organismo fisiologicamente più giovane.

La proposta di SoLongevity

Abilitare tutti i professionisti della salute e gli operatori sanitari a promuovere una medicina della Longevità ai propri clienti e pazienti grazie ad un insieme di soluzioni integrate, sia diagnostiche che terapeutiche, pronte per l’applicazione clinica o di mercato.

SoLongevity seleziona, sviluppa ed integra le migliori tecnologie diagnostiche e terapeutiche nel campo della Longevità, mettendole a disposizione dei professionisti della Sanità.

Alberto Beretta - Immunologo

Alberto Beretta - Immunologo

Direttore scientifico SoLongevity

Promuoviamo il ringiovanimento fisiologico come strategia per migliorare lo stato di salute fisico e mentale nel breve periodo, e prevenire l’insorgenza di patologie croniche nel tempo.

SoLongevity è in grado di selezionare, sviluppare ed integrare le tecnologie diagnostiche e terapeutiche più avanzate grazie ad un ecosistema di altissimo livello fornito dal proprio comitato scientifico, dal NICA (National Innovation Center of Aging) di Newcastle e da una rete di collaborazioni con poli di ricerca ed Università.

I processi di invecchiamento nascono da specifiche cause che creano disordine e degenerazione nel tempo, favorendo l’insorgenza di patologie croniche.
La gran parte di questi processi sono reversibili

Vuoi maggiori informazioni sulle opportunità per i professionisti nel campo della longevity?